Dott.ssa Paola Massone

leggi (5)

Dott.ssa Paola Massone

Psicologa, Psicoterapeuta

Tradisco

Buongiorno,
Ho 28 anni sto con Andrea da quando ne avevo 17 adesso abbiamo una bambina ma durante la nostra relazione L ho tradito più volte. Relazioni che durano anche mesi. Quando torno a casa non mi sento in colpa. I miei genitori sono separati mio padre ha avuto parecchie donne e relazioni poco serie è sempre stato un bello e dannato, il mio compagno è esattamente l’opposto una persona affidabile un buon lavoro un ottimo padre con tanti valori. Mia mamma sta con lo stesso uomo da quando avevo 3 anni. Il sesso tra me e il mio compagno va benissimo abbiamo periodi dove ci amiamo tantissimo.
Se guardo mia figlia mi chiedo perché infine non mi manca niente. In ogni caso non mi è mai venuta l’idea di mollare tutto. Vorrei trovare una soluzione per il futuro e a questo punto non credo di riuscirci da sola.

Che funzione ha il sesso per lei?

Sembra scollegato dalla relazione intima affettiva con qualcuno. Di suo marito le piace l ‘immagine paterna che assolve ma non sente di avere una relazione nel momento in cui non si sente in colpa per i tradimenti di cui parla. Come se non gli dovesse nulla, anche quando parla della relazione con lui si riferisce al sesso.

Non ha intenzione di mollare perché regge il suo equilibrio personale e relazionale sulla distanza affettiva che colma con l ‘intensità del coinvolgimento sessuale dentro e fuori dalla relazione. Ma la sua è una fame affettiva.

I miei auguri per un progetto migliore