Dott.ssa Paola Massone

leggi (5)

Dott.ssa Paola Massone

Psicologa, Psicoterapeuta

NON VOGLIO VIVERE

Mi chiamo Valeria e ho 28 anni.

Sono italiana ma vivo all'estero (non mi sono integrata nonostante siano passati 3 anni).

Sono mamma di un bambino di 3 anni e qualche mese fa ho deciso di separarmi da mio marito. Non ho un lavoro, non ho un soldo e non ho voglia di vivere. Continuo a desiderare che mio figlio venga affidato a qualcuno che possa dargli il meglio (magari i miei genitori) e che mi rinchiudano in qualche centro dove poter restare immobile finché non morirò.

Non penso più al suicidio perché sono vigliacca e le volte che ho provato sono stati tentativi squallidi.

Cara Valeria,

la tua è una sintomatologia depressiva e ci soffri già da un pò per come racconti. Ma non hai bisogno di un centro dove rinchiuderti come dici, perchè puoi farti aiutare da persone qualificate e fare anche terapia farmacologica oltre a un supporto valido nel tuo caso.

Non sei sola, hai bisogno della tua famiglia a cui appoggiarti e il tuo bimbo per crescere deve giovarsi di stimoli positivi, che sono più efficaci se non perde di vista sua madre.

ti invito a organizzarti per affrontare, insieme a chi ti vuole bene, il tuo problema.