Dott.ssa Paola Massone

leggi (5)

Dott.ssa Paola Massone

Psicologa, Psicoterapeuta

Blocco sessuale

Salve,

sono Giulia ho 31 anni. Ho conosciuto un ragazzo che all'inizio mi ha spaventato per il fatto che sa fare tutto e vicino lui mi sentivo inutile, quella che non sa fare nulla. A letto non ci troviamo. Ho tanto desiderio però ho sempre la vagina secca e blocco per lasciarti andare.

Si blocca anche lui per questo motivo. Non riesco rilassarmi.

Come potrei risolvere questa broblema?

Grazie

Salve e grazie per la domanda.

Il corpo parla a volte lin modo piu’ Eloquente delle parole.

La tua difficolta’ a lasciarti andare se con questa persona in particolare, sembra avere un significato relazionale, del tipo di rapporto che stai vivendo con lui, forse poco soddisfacente sul piano emotivo.

Il problema e’ Poco sessuale dunque ma relazionale.

Sei sicura di voler condividere il piacere con chi ti procura dis- piacere?