Dott.ssa Paola Massone

leggi (5)

Dott.ssa Paola Massone

Psicologa, Psicoterapeuta

Forte senso di disagio nelle interazioni

Salve! Volevo descrivervi un mio forte senso di disagio che provo quando devo sottopormi a un interazione con degli sconosciuti o in ambito scolastico. Mi sento sempre come se fossi sotto giudizio quindi tendo a reprimere parte del mio carattere per la paura, vorrei dei consigli per evitare questo comportamento che mi fa stare male. Inoltre ho anche degli episodi di ansia e disagio quando ripenso a dialoghi o situazioni in cui penso di essere stata sgarbata o aver fatto figuracce con altri.

Salve ,

Capisco che la sensazione rispetto al vissuto di cui riferisce sia invalidante.

Potrebbe trattarsi di un disturbo di Ansia Sociale che stia emergendo mentre imperversa un'emergenza sanitaria e sociale.

Mi sovvengono queste correlazioni.

Rispetto ai consigli, le dico con chiarezza che non faccio la consigliera ma lavoro in uno studio per affrontare con il paziente le sue difficoltà per risolverle.

Paola Massone Human CARE

Psicoterapia sistemico Relazionale