Dott. Paolo Ciotti

Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnotista, Practitioner E.M.D.R.

Vorrei sapere un po se i disturbi di mia mamma sono gravissimi

Ciao vorrei un aiuto.

Da tempo mia mamma soffre di ansia e depressione, soprattutto da quando sono andata a vivere con il mio ragazzo.

Ora quando vado a trovarla, prima di bussare alla porta, sento parlare, ma entro e non c'è nessuno; parla da sola e sta tutta la giornata sopra ad un letto, non svolge piu faccende domestike.

Mi ha detto ke si è fatta la pipì sotto, poi dice tante cose senza senso.

Ho provato ad aiutarla tempo fa, ma non prende medicine e poi non si fa aiutare; vorrei portarla in qualke casa di cura per farla aiutare da qualkuno.

Sono disperata nel vederla cosi, io abito a Napoli, ma non so se in zona c'è qualche centro.

Gentile Francesca il problema che porta - nei suoi limitati particolari - credo vada ben oltre ansia e depressione. Sembrerebbe un problema neurologico o psichiatrico. Comunque per una prima valutazione deve assolutamente parlare col suo medico di base che le indicherà i servizi psichiatrici o geriatrici del vostro territorio a cui potrà rivolgersi senza indugio. Anche i servizi sociali potrebbero essere coinvolti. Buon cammino.