Dott. Paolo Ciotti

Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnotista, Practitioner E.M.D.R.

Da tempo chiedo il secondo figlio ma lui non vuole

Salve ho 44 anni il mio compagno 46 abbiamo una bimba di 5 anni e 1/2 da tempo chiedo il secondo figlio ma lui oppone un no categorico e non si può discuterne non accetta ragioni mi aggredisce e ribadisce il suo no.
Per me è una rinuncia troppo grossa soprattutto per il fatto che la nostra bimba non ha nè cugini nè nessuno senza noi genitori sarebbe sola al mondo e non ci dormo la notte e continuo a piangere.
Vorrei lasciarlo ma per amore della bambina non l'ho ancora fatto mi sento in un vicolo cieco, a volte mi ripeto che quando la bimba sarà più grande lo lascerò ma ormai per me sarà tardi biologicamente per rifarmi una famiglia, ma so che non riuscirò mai a perdonargli questa imposizione che devo subire.
Aiutatemi sono sfinita. Grazie

Gentile "sfinita" nella sua lettera emerge una grande sofferenza e uno sfinimento che rende difficile riflettere e prendere decisioni pacate a breve. Occorre anzitutto verificare lo stato della vostra coppia. Esiste ancora? E' malata e può essere curata? Il conflitto circa il secondo figlio andrebbe vissuto dentro questa consapevolezza. Un aiuto utile può venire da una consulenza di coppia, se da soli non risolvete il problema. Cercate uno psicologo esperto in coppie e famiglie per poterne parlare. Se necessario sono a vostra disposizione.