Dott. Paolo Ciotti

Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnotista, Practitioner E.M.D.R.

Come faccio a mangiare frutta e verdura?

Buonasera... Vi pongo questo problema: non riesco assolutamente a mangiare: nè frutta nè verdura e non è un fattore di gusto, mi spiego: la consistenza di questa categoria alimentare mi provoca conati (scusatemi) da sempre da che mi ricordi è impossibile avvicinarmi... Inizia ad essere un problema per me grande... Credetemi non è un "capriccio" anche l'insalata o i pomodori in un panino mc Donald (per farvi capire la situazione) diventa insopportabile... Non ho ricordi di episodi scatenanti se non alle elementari dove mi hanno costretta a mangiare una mozzarella e un arancio e di reazione ho avuto acetone con febbre a 40.... Non so' come fare... Non so' se si può fare qualcosa. Vi ringrazio anticipatamente saluti.

Buongiorno Io ho trattato e risolto un problema simile con la Psicoterapia Emdr. Il paziente è stato molto soddisfatto.

Si tratta di una fobia innescata su uno stimolo fisiologico e racchiuso in memorie più o meno esplicite. Se il problema è solo questo in una decina di sedute si dovrebbe risolvere.

Se vuole mi contatti che ne parliamo.

Dr. Paolo Ciotti psicologo psicoterapeuta