Dott. Paolo Ciotti

Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnotista, Practitioner E.M.D.R.

Vorrei avere un normale rapporto tra sorelle.

Ciao mi chiamo Marianna.
Vorrei sistemare il rapporto con mia sorella, ma non riesco.
Ho sempre avuto un rapporto poco stabile con lei da quando siamo piccole, ( perché lei è più grande, voleva i suoi spazi, gelosia verso i miei, ecc) ma crescendo diciamo che le cose pensavo si erano un po’ sistemate, fino ad un certo punto dove da un giorno all’altro adesso mi odia profondamente, è uscita di casa e non mi vuole più parlare.
Non vuole che i miei pronunciano il mio nome è che parlano di me. A lei non gli interessa più la mia vita.
Vorrei poter sistemare le cose, perché comunque dopo tutto, anche se mi dice tante cose cattive per me è sempre mia sorella e mi manca.

Buongiorno Marianna, avere un rapporto conflittuale come lei lo descrive con la sorella è certamente fonte di sofferenza per tutta la famiglia. Se ha scritto qui penso che stia ipotizzando un aiuto psicologico. Non ci sono ricette facili. Io sono uno psicoterapeuta ad orientamento sistemico familiare e credo di poterla aiutare certamente. Ho già trattato casi simili. Se lo desidera mi contatti personalmente. Ricevo a Monza e Carate Brianza. dr. Paolo Ciotti