informazioni di contatto
Via Erbosa 25 - 52100 Arezzo (AR)
Tel: 3299881767
Strada Vicinale del Piano, 4 - 53041 Asciano (SI)
Tel: 3299881767
recensioni dei pazienti
Caterina 07/01/2026
Ottimo professionista, diretto e cordiale
Andrea 23/12/2025
Vorrei ringraziare Paolo per la professionalità mostrata. Mi ha aiutato a risolvere delle problematiche andando a fare degli esercizi molto semplici ma efficienti.
Beatrice 18/12/2025
L'ansia che provavo stava diventando invalidante. Con Paolo ho intrapreso un percorso mirato, dritto al punto, fatto di parole semplici e strategie concrete. La migliore scelta in assoluto. Porterò sempre con me gli strumenti che mi ha fornito. Assolutamente consigliato.
presentazione
La Terapia strategica è considerata la "best practice" per disturbi legati all'ANSIA e alla PAURA ma anche una metodologia che in tempi relativamente brevi "sblocca" le principali psicopatologie
L'approccio Breve Strategico del Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone, presso il quale mi sono specializzato; è un modello che da oltre trent'anni ottiene ottimi risultati nella risoluzione di situazioni di patologia e di problematiche personali e relazionali in TEMPI BREVI.
E' necessario capire come un problema si mantiene e di cosa si "alimenta" per poi creare un nuovo equilibrio più funzionale.
Ogni percorso ha come obiettivo che il cliente passi da una realtà "che subisce" a una realtà che "costruisce e gestisce".
Approccio
Il mio approccio: la Terapia Breve Strategica
Nel mio lavoro utilizzo l’approccio della Terapia Breve Strategica, un modello che punta a risolvere in tempi brevi problemi psicologici anche complessi, attraverso interventi mirati e personalizzati.
Non si tratta di “accorciare” il percorso, ma di renderlo più efficace: lavoriamo su ciò che mantiene il problema nel presente, più che sulle sue origini lontane. L’obiettivo è aiutare la persona a uscire dai blocchi e a costruire nuove soluzioni, in modo concreto e duraturo.
Ogni percorso è unico: ascolto, strategia e cambiamento sono le parole chiave del mio modo di lavorare.
La Terapia strategica è considerata la "best practice" per disturbi legati all'ANSIA e alla PAURA ma anche una metodologia che in tempi relativamente brevi "sblocca" le principali psicopatologie.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Buongiorno, da un paio di mesi ho cambiato casa ed accanto a me abita una coppia di ragazzi molto giovani (penso lei abbia sui 24 anni e lui un po' più grande) con due figli (uno sui 4/5 anni e... [ ... ]
5 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con il Dott. Paolo Fratàgnoli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione