logo
Dott.ssa Patrizia Molinari

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Patrizia Molinari

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Treviglio
  • consulenza online

Come posso uscirne da questa ansia che non mi fà piu' vivere?

salve mi chiamo angela ho 41 anni da 12 anni soffro di attacchi di panico e ansia..l' ansia si è manifestata dopo il parto del 2 figlio ke rispetto il primo e andato benissimo...oggi la mia ansia è aumentata faccio uso di alprazolam gocce ho fatto accertamenti come ecg e ecocardiagramma con esito normale solo presente tachicardia, i miei battiti arrivano a 130 dolore al petto difficoltà nella digestione..giramenti di testa tremori alle braccia e in tutto il corpo ho la pressione bassa e sono anemica...senso di testa vuota svenimenti...come posso uscirne da questa ansia che non mi fà piu' vivere?
Gentile sig.ra Angela, giustamente ha effettuato tutti i controlli necessari per verificare che non vi sia nulla di organico alla base dei suoi sintomi. A questo punto le consiglierei di contattare uno psicoterapeuta nella sua zona per valutare insieme a lui la necessità di un percorso terapeutico che la aiuti a gestire queste crisi d'ansia ed a comprenderne le motivazioni. L'ansia è un modo attraverso cui la mente ed il corpo ci dicono che qualche cosa dentro di noi non va, che probabilmente viviamo un disagio che non riusciamo a tradurre in parole. Accompagnata da un bravo terapeuta potrò trovare la strada per mettere in parole queste emozioni e ritrovare il suo Ben Essere. Cordiali saluti,