Studio di psicoterapia Dott.ssa Patrizia Provasi e Dott.ssa Paola Ferrari

Psicologo, Psicoterapeuta

Nuova compagna troppo invadente

Buonasera. Il padre della mia bimba convive da due gg dopo che noi ce ne siamo andate, con una donna davvero troppo invadente, che si assurge a esperta di bambini denigrandomi e offendendomi con numerosi msg scritti. Ha tentato di tirarmi fuori dall'auto ed era presente quando sono stata picchiata in casa da un'altra amica del mio ex. Purtroppo non ho testimoni, tranne i msg. Siccome vuole farla da padrona anche con mia figlia, dispensando ordini su cosa deve o non deve fare, e il padre la porta con sè SEMPRE, anche quando andiamo dal pediatra (lei aspetta in auto, ma lui pretende di farle sutare ns figlia) ed è una donna severa e decisa, vi chiedo disperatamente se c'è un modo per arginarla. Non ci sono i presupposti per un affidamento esclusivo, secondo voi? Il mio avvocato e la ctp non vedono questa possibilità, nonostante le numerose prove che ho fornito. Prove anche dei dispetti che mi fanno entrambi. Grazie infinite. S.

Buongiorno Sonia,

penso che se avvocati esperti le hanno detto che non c'è possibilità, non credo che ci sia molto da fare da questo punto di vista.

quello che però farei è, se possibile, provare ad intraprendere un percorso terapeutico per se stessa per comprendere come mai viene circondata da persone maltrattanti e imparare a difendersi, rafforzando se stessa per impedire che ciò accada nuovamente. Per lei e per la sua bambina.

Le auguro di riuscirci!