Studio di psicoterapia Dott.ssa Patrizia Provasi e Dott.ssa Paola Ferrari

Psicologo, Psicoterapeuta

Relazione con un uomo più grande

Buonasera, arrivo da una relazione finita, ho un figlio di 6 anni. Ho incontrato un uomo complicato e meraviglioso, e’ più grande di me di 18 anni. Stiamo bene entrambi insieme, però non si decide a dirmi ti amo e a dichiararsi. Ed io sono sempre incerta del suo amore per me, forse perché ho bisogno di conferme? Lui dice che me lo dimostra con i fatti non con le parole. Come mi devo comportare ? Grazie

Buongiorno Esemralda,

Lei vede i fatti che lui fa, che sostituiscono le parole che lei vorrebbe sentirsi dire?

Se si, allora è a cavallo; altrimenti, ci sarà da aprire un dialogo con lui ed esprimere il suo bisogno di sentirsi dire che la ama.

Le auguro di poter risolvere la situazione, anche per la serenità di suo figlio, che probabilmente potrebbe sentire la sua tensione e tristezza.