Dott. Pietro Aliprandi

Dott. Pietro Aliprandi

Medico, Psicoterapeuta, Psicoanalista

informazioni di contatto

Via S. Biagio, 34 - 35121 Padova (PD)

Tel: 36642... [VEDI TUTTO]

presentazione

Buongiorno,
sono Pietro Aliprandi, medico-chirurgo specializzando presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica di Milano. In altre parole, mi occupo di psicoterapia, cioè della cura del benessere psichico dell'individuo, inclusa la sua sfera emotiva e relazionale. Attualmente svolgo attività in libera professione presso il mio studio privato, prevalentemente per percorsi di psicoterapia individuale.

Fin dall'inizio del mio percorso accademico sono stato affascinato da come la mente possa non solo liberare (o bloccare) le nostre potenzialità, ma anche influenzare nel bene e nel male la salute complessiva del nostro corpo. La psicologia analitica è una materia complessa, gravata da molti pregiudizi e perplessità, ma finalmente, dopo più di un secolo dalla sua fondazione, vede riconosciute le prove scientifiche della sua efficacia.

Da più di dieci anni dedico la mia formazione e il mio lavoro alla cura delle persone, senza mai perdere di vista l'importanza del rapporto di collaborazione e di fiducia che si deve instaurare tra paziente e medico.
Ho collaborato con l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (ASUI) di Udine presso la struttura di Oncologia e Cure Palliative, in équipe multidisciplinare con medici, infermieri e psicologi; nello stesso periodo, presso l’Azienda Sanitaria AAS5 di Pordenone, ho prestato servizio presso la locale Casa Circondariale; entrambe le realtà mi hanno offerto l’occasione di operare a ponte tra la medicina clinica e la psicologia.
Da oltre un anno svolgo tirocinio clinico presso il Centro di Salute Mentale n.1 di Barcola (ASUI Trieste), dove lavoro in équipe con i colleghi psichiatri e seguo pazienti a media e bassa gravità.

leggi altro
Iscritto all'Ordine dei Medici della Provincia di Treviso col n. 05900 dal 09/01/2019

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Pietro Aliprandi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Pietro Aliprandi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online