Dott. Pietro Pellegrini

Dott. Pietro Pellegrini

Psicologo

informazioni di contatto

Via Mercanti 33 - 56127 Pisa (PI)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono uno psicologo clinico iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana con numero 6458. Mi occupo di difficoltà relazionali individuali e di coppia, di problematiche legate...

Sono uno psicologo clinico iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana con numero 6458.
Mi occupo di difficoltà relazionali individuali e di coppia, di problematiche legate all’ansia e al tono dell’umore, di disturbi di personalità. Faccio parte del gruppo LGBTQ della scuola di psicoterapia Performat di Pisa, all’interno del quale mi occupo di orientamento sessuale e di identità di genere proponendo percorsi individuali, di coppia o di gruppo sulle tematiche legate all’identità sessuale.
Svolgo attività di formazione sulla comunicazione interpersonale e sulla socializzazione utilizzando come modelli di riferimento l'Analisi Transazionale, la Programmazione Neuro-Linguistica e la Gestalt. Da tempo mi occupo di perizia grafica giudiziaria, di grafologia e dei rapporti tra psicologia e grafologia.

Mi rivolgo ad adulti e adolescenti e propongo sia percorsi individuali che di gruppo. Il mio modello di riferimento è l’Analisi Transazionale Psicodinamica, una teoria psicologica che permette di interpretare il comportamento umano attraverso l’analisi delle relazioni che si hanno con se stessi e con gli altri e che può essere considerata un'evoluzione in senso relazionale della psicoanalisi freudiana.

Attualmente sono psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Analitico-Transazionale Performat di Pisa.
Mi sono laureato in Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Firenze nel 2010 (laurea specialistica classe 58/S) con una tesi sui disturbi della scrittura in pazienti depressi.
Nel 2007 ho conseguito l’attestato di qualifica professionale di tecnico esperto nelle relazioni di aiuto per le marginalità sociali rilasciato dalla Regione Toscana in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze.
Nel 2001 ho conseguito il Diploma Franco-Italiano di Grafologia e il Diploma di Perizia Grafica Giudiziaria presso la sede Arigraf di Roma.

leggi altro

aree di competenza

  • Disagi legati all'orientamento e al comportamento sessuale

ultime domande e risposte

La mia paura è quella di perdere materialmente tutto

Buonasera ho 43 anni ho famiglia con due figli, a fine 2014 sono finito al pronto soccorso per la paura di un infarto e poi ho scoperto che era un ' ansia asfissiante... Ho problemi con il... [ ... ]

15 risposte

leggi

Non riesco proprio a fare l'amore

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da diversi anni ci amiamo davvero tanto..il problema sono io che nonostante sono innamoratissima non... [ ... ]

11 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n. 6458 dal 14/04/2012

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Pietro Pellegrini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Pietro Pellegrini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online