Non riesco proprio a fare l'amore

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da diversi anni ci amiamo davvero tanto..il problema sono io che nonostante sono innamoratissima non riesco proprio a fare l'amore non riesco ad aprire le gambe il mio blocco è li (mi scuso se sono stata troppo diretta)...cioè abbiamo provato ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura e non ho mai il coraggio di continuare , mi blocco tutte le volte...ho un vero blocco psicologico e non riesco a lasciarmi andare..Voglio superare questa mia Paura,blocco non sò come definirla..Grazie aspetto una risposta.

Buonasera Giulia. Concordo con i miei colleghi che un colloquio riservato con un professionista le sarebbe di aiuto sia a capire se nel suo caso si tratti di vaginismo o di altra difficoltà, sia per intraprendere un percorso adeguato a risolverla. Le difficoltà sessuali incidono moltissimo sul benessere della persona e sulla qualità della vita personale di di coppia. Vale la pena affrontarle il prima possibile.