Dott.ssa Raffaella Gonella

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Vedo tutto nero ed ho attacchi di ansia

Buongiorno mi chiamo L. Ho 46 anni e sono sposato e padre di un ragazzo di 15 anni. Ho un po’ di problemi …i soldi non bastano mai …cerco in tutte le maniere di far quadrare i conti ma è impossibile…stiamo andando indietro tutti i mesi nonostante non si fa nulla e mia moglie me lo rinfaccia …non ci dormo la notte …sento di non avere più voglia di vivere mi tiene vivo la presenza di mio figlio …mia moglie non ci sente e continua a spendere dicendo che non è possibile perché non si fa nulla….mi sento un fallito e inadeguato …vorrei poter fare di più ma prima di tutto vorrei tornare ad essere sereno …come fare ?….il lavoro non manca ma non riesco a migliorare …vedo tutto nero ed ho attacchi di ansia …ipertensione (pressione minima a 110)…

Buongiorno

la situazione che lei racconta fa emergere il bisogno di uno spazio in cui poter esprimere e capire quello che sta vivendo. Da soli si cerca di fare il meglio ma se sentiamo che non basta dobbiamo essere aiutati. Può provare a chiedere un colloquio nel privato o nel servizio di psicologia dell' ASL ed essere aiutato. Sicuramente anche un approfondimento con il medico di base sarebbe utile per essere aiutato nei sintomi che il suo corpo esprime.

Cordialmente

Raffaella Gonella