Dott.ssa Roberta Altieri

Psicologo, psicoterapeuta

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 4744 dal 3 febbraio 1998

Sono molte le situazioni che, nelle diverse fasi della vita, possono farci sentire in difficoltà, inadeguati o, addirittura, in crisi: l'adolescenza, la fine degli studi, il matrimonio, l'arrivo dei figli (o la loro mancanza), un lutto, un cambiamento importante e così via. La consulenza con un professionista permette di prendersi un tempo e uno spazio per sè, in cui sospendere gli impegni quotidiani e rimettere in ordine i pensieri, le emozioni, le priorità, in cui ascoltare i propri bisogni e valorizzare le proprie risorse, momentaneamente inefficaci, per riacquistare l'equilibrio personale.

Sono psicologa psicoterapeuta e, nel mio lavoro, seguo l'approccio della Psicoterapia breve integrata che prevede di individuare un focus di intervento (cioè il problema principale di cui la persona soffre, visto in un'ottica psicologica) su cui lavorare per favorire la ripresa di un percorso di vita autonomo e soddisfacente.


Svolgo consulenza psicologica e psicoterapia rivolta a bambini, adolescenti e adulti che attraversano un momento di difficoltà personale e/o relazionale.

Offro sostegno alla genitorialità.

Offro sostegno psicologico nella malattia organica cronica (diabete, cardiopatie, malattie renali ecc.) propria o di familiari.

leggi tutto

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Tariffario base

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO PREZZO
Colloquio psicologico clinico A partire da 80 €

fissa un appuntamento

indirizzo: Via Cusio 5 - 20159 Milano (MI)

telefono: +393... [vedi tutto]