Casa coniugale con alternanza genitori

Buongiorno,
mi chiamo Luca e mi sto separando da mia moglie. Abbiamo 2 figli, di 7 e 3 anni e vorrei un consiglio su quale sia la soluzione migliore per i nostri figli.
Ritenete che nell'interesse dei figli sia meglio che loro continuino a vivere nella casa coniugale mentre siamo noi genitori ad alternarci, e quindi a weekend alterni, io ritornerei a vivere nella casa coniugale, mentre mia moglie si sposterebbe in un'altra abitazione, oppure è meglio che siano i figli a spostarsi e venire in weekend alterni a vivere in un mio appartamento che acquisterei nelle vicinanze?

Grazie.

Buongiorno Luca, non è possibile rispondere online ad una domanda su un tema così delicato, soprattutto non conoscendo per nulla la vostra situazione.

Vi consiglio di consultare al più presto un legale che possa aiutarvi a disciplinare la vostra separazione e indicarvi i passi da fare, tra cui un'eventuale consulenza psicologica con un esperto del settore per aiutare voi e i vostri bambini ad affrontare un passo così complesso e doloroso. Molti auguri e ci riscriva, se ritiene.