Molta ansia ad uscire di casa panico

Buona sera, ho 58 anni e da circa un anno sono terrorizzata con una forte ansia ad uscire di casa. Tutto questo è cominciato piano piano dopo essere stata lasciata da un uomo da allora sono andata in depressione ma uscivo poi dopo la morte di mio cognato sono caduta in una spirale di non ritorno. Non ho più una vita chiusa in casa tutto il giorno con addosso una forte ansia anche se decido di non uscire è uguale. Sto malissimo, sono seguita da una psichiatra e prendo farmaci per ansia e antidepressivi. Per favore aiutatemi ho una figlia e la mia famiglia è preoccupata che io non mi riprenda più. Aiutatemi per favore. Grazie

Gentile signora, chieda un consulto psicologico ad integrazione della terapia farmacologica.

Ha subito due lutti importanti di cui ha bisogno di occuparsi per poterli superare. Può anche rivolgersi al consultorio della sua zona: di solito nella sua regione i servizi sanitari funzionano bene. Può parlarne anche con la sua psichiatra, spiegandole bene come si sente.

Molti auguri e ci riscriva se ha bisogno.