Parole sbagliate

Buonasera... è da circa 3/4 mesi che parlando, e mi capita Anche 2/3 volte al giorno, dico una parola al posto di un’altra. Non ho esitazioni, ma sono parole che comunque hanno un significato diverso ma buone x per quel contesto. A volte sono il contrario di ciò che voglio dire, ad esempio, mani/piedi, freddo/caldo, doccia/vasca, rosso/nero, scuola/lavoro .... non riesco a capirne il motivo....i miei familiari iniziano a prendermi in giro... da un po’ di giorni capta con la lettura. Giusto un paio di volte....

Gentile Donatella,

parli subito col suo medico di famiglia e richieda una visita neurologica: i suoi sintomi, che non sono psicologici almeno fino a prova contraria, meritano un approfondimento specialistico.

Spesso le difficoltà di linguaggio possono dipendere da piccoli problemi di circolazione del sangue, o da altre cause di tipo medico che vanno indagate.

Molti auguri e ci riscriva se ritiene.