Da circa 20 giorni ho la febbre, può essere legata allo stress e ansia?

Da circa 20 giorni mi e' comparsa una febbre asintomatica che nell'arco della giornata può arrivare a 38,5 ( la sera) e poi va via spontaneamente senza l'uso di medicinali, mi accorgo perché mi vengono i brividi di freddo. Sono andato anche in ospedale dove sono stato ricoverato per 2 giorni, gli esami vanno tutti bene ora ho fatto anche degli esami infettivologici le cui risposte arriveranno tra un mese.
Vengo da un periodo di stress, sono di carattere ansioso e sto prendendo lo Xanax, è un periodo in cui sono sotto pressione con il lavoro e dove da un anno circa sto ricoprendo un ruolo in azienda importante in cui pero mi sento inadeguato..
Negli ultimi 2 mesi è stata una continua processione dal mio medico per vari piccoli problemi tipo emorroidi, afte, otorino per cisti alla gola etc etc.
Questa febbre mi fa alti e bassi, è capitato ieri l'altro di non averla per tutto il giorno pensando di esserne uscito, ma poi ieri sera nuovamente 38,5 e il mondo che mi cade addosso.
Puo veramente lo stress fare tutto ciò?

Gentile Luca,

Ha fatto molto bene a rivolgersi, prima di tutto, al medico per ricercare una causa organica della sua febbre, che non mi risulta possa derivare "dallo stress" , almeno non così elevata e altalenante.

Attenderei gli esiti degli esami infettivologici e solo dopo questi (se tutti negativi) prenderei in esame ipotesi di tipo più "psicologico".

Molti auguri.