Relazione con un uomo più grande

Buonasera, arrivo da una relazione finita, ho un figlio di 6 anni. Ho incontrato un uomo complicato e meraviglioso, e’ più grande di me di 18 anni. Stiamo bene entrambi insieme, però non si decide a dirmi ti amo e a dichiararsi. Ed io sono sempre incerta del suo amore per me, forse perché ho bisogno di conferme? Lui dice che me lo dimostra con i fatti non con le parole. Come mi devo comportare ? Grazie

Gentile Esmeralda,

l'aggettivo che lei ha usato per descrivere quest'uomo ("complicato") mi ha messo un po' sul chi va là: di solito si usa questa parola per indicare una persona che, inconsciamente, sentiamo come poco disponibile ad una relazione profonda, cosa che lei stessa conferma nel prosieguo della sua lettera.

Non ci dà molti altri indizi per comprendere la situazione nel suo complesso, ma già il fatto che lei si senta insicura del suo amore e che gli chieda conferme senza riceverne (o almeno non a ricevere quelle che vorrebbe) dovrebbe portarla a riflettere attentamente sul tipo di investimento affettivo che sta facendo.

Le consiglio una consultazione psicologica per comprendere meglio i suoi bisogni e le sue priorità in questa fase della sua vita.

Molti auguri