Dott.ssa Roberta Daminelli

leggi (6)

Dott.ssa Roberta Daminelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Il sesso è diventata una tortura, piango di nascosto e penso sempre all'altro

Salve, La mia situazione è la seguente. Sono sposata da 13 anni e ho due figli di 8 e 4 anni. Era un matrimonio felice fino a quando il maestro di tennis di mio figlio mi “aggancia“ con messaggi amichevoli e io sto al gioco più diventano amichevoli è più mi sento una ragazzina è il gioco continua a piacermi Talmente tanto che tradisco mio marito. La storia va avanti ancora un paio di settimane e mi sentivo felice, fino a quando lui mi dice che voleva fare finire tutto per non rovinare il mio matrimonio e la mia reputazione. Mi dice che lo fa sopratutto per i bambini e che se non ci fossero stati loro la storia sarebbe stata ben diversa. Ora io mi trovo ancora innamorata di lui e con il dubbio che anche lui provo qualcosa per me. Nel frattempo la storia esce con mio marito vedendomi strana mi chiede se c'è qualcosa che non va io dico tutto ( o quasi) e lui mi perdona e vuole ricominciare. Io sono confusa non so cosa fare. Il sesso è diventata una tortura, piango di nascosto e penso sempre all'altro. Lo vedo spesso, mi dice che sono un'amica , a volte si allontana a volte si avvicina e io sono sempre più confusa. Non riesco a lasciare mio marito perché so che gli farei un male dell'anima e mi preoccupo anche di quello che penseranno parenti e amici. Ma mi sento in trappola non so cosa devo fare. A volte mi sembra di soffocare.

Gentile Sonia,

credo che sia fondamentale in questo momento, prima di prendere una qualsiasi decisione, capire ciò che provi veramente per questa persona e per tuo marito. Soprattutto in questa fase è fondamentale per te liberare la mente, mettere da parte giudizi, tuoi e altrui, preoccupazioni e paure, per riuscire a capire quello che davvero provi e che desideri per te stessa e per i tuoi figli. C’è qualcosa che hai trovato nella relazione con il maestro di tennis che ti mancava nella relazione con tuo marito? Hai già parlato di questa situazione con qualcuno oltre che con tuo marito? Un confronto con una persona estranea ai fatti mi sembra importante per aiutarti a capire e ad uscire dalla trappola in cui ti senti.