Dott.ssa Roberta Daminelli

leggi (6)

Dott.ssa Roberta Daminelli

Psicologo, Psicoterapeuta

l'ho trattato male per mesi e mi ha lasciata

Buongiorno,

purtroppo pochi giorni fa si e' conclusa una relazione di due anni, lui mi ha lasciata.

L'ho trattato davvero male, augurandogli cose spiacevoli e insultando i suoi amici e parenti.
Ho sempre assunto questo atteggiamento e lui mi ha sempre rincorsa, ma un bel giorno mi ha detto che non gli do niente, se non cattiverie e mi ha lasciata, dice di aver conosciuto una donna gentile e che e' interessato a lei.
Mi ha chiesto un periodo di decompressione.
Come posso comportarmi?
Credo sia giusto non cercarlo, faccio bene?
Grazie.

Ciao,

sì, credo sia giusto lasciare a questo ragazzo il periodo di decompressione che ti ha chiesto.

Credo sia importante che tu rifletta su cosa ti ha fatto rimanere per due anni in relazione con un ragazzo che hai trattato davvero male come, immagino, non meritasse. E cosa ti portasse a trattarlo così. E riflettere anche, nell’eventualità di un ritorno insieme, se lo tratteresti ancora così male o saresti disposta ad una relazione di reciproco dare e ricevere senza avere con lui atteggiamenti spiacevoli e insultanti.