Dott.ssa Roberta Daminelli

leggi (6)

Dott.ssa Roberta Daminelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho bisogno di aiuto?

Vorrei fare una domanda semplice, quanto complessa. Come faccio a sapere se ho bisogno del supporto di uno psicologo o se posso gestire le mie problematiche interiori in maniera autonoma?

Scrivo questo, poichè non ho disturbi eccessivi o appariscenti, per questo motivo non riesco a capire se potrei aver bisogno di un aiuto di un professionista o meno.

Grazie.

Gentile Saverio,

è un po’ difficile risponderti non sapendo quali sono questi disturbi di cui parli, ma se scrivi per chiedere consiglio, vuol dire che non ti fanno vivere del tutto serenamente. Il mio consiglio è di rivolgerti ad uno psicoterapeuta anche solo per un colloquio di confronto che possa meglio aiutarti a capire se effettivamente hai bisogno di un aiuto professionale oppure no.