Dott.ssa Roberta Daminelli

leggi (6)

Dott.ssa Roberta Daminelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho paura che mia madre tradisca mio padre

Buonasera,
Sono Federica una ragazza di 23 anni, qualche tempo fa guardando il cellulare di mia madre ho notato, nelle foto eliminate di recente, alcune sue foto nuda.
Ho provato a tenere controllato il suo cellulare e la cosa mi è ricapitata per 2 volte nei mesi successivi.
Inizialmente non ho dato molto peso al fatto dato che pensavo ad un suo narcisismo, ma dopo averne trovato altre nei mesi successivi mi stanno sorgendo parecchie domande.
La situazione tra i miei durante questo periodo non è delle migliori, si parlano e vedono poco.
Il mio sospetto è che mia madre abbia delle avventure con qualcun altro nei periodi in cui non va d’accordo con mio padre.
Vi chiedo un aiuto, di certezze di tradimento non ne ho, però il sospetto è forte e mi logora dentro.
Qualche consiglio?
Grazie,
Federica

Gentile Federica,

la questione principale su cui riflettere è: come mai hai potuto guardare nel cellulare di tua madre? A maggior ragione nelle foto eliminate? E anche tenerlo controllato? Lei ne è a conoscenza? Perché tra genitori e figli dovrebbero esserci dei limiti reciproci per quanto riguarda la privacy e questo riguarda anche e soprattutto il cellulare che ormai è diventato una specie di nostra estensione.

Inoltre non credo sia tu a dover andare a fondo di questa questione che riguarda i tuoi genitori anche se è comprensibile che il vederli in disaccordo ti faccia soffrire.

E se questo sospetto ti logora così tanto forse potresti provare a parlarne direttamente con tua mamma.

dottoressa Roberta Daminelli