Dott.ssa Roberta Daminelli

leggi (6)

Dott.ssa Roberta Daminelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Afasia temporanea

Buongiorno a tutti, ieri sera a mio marito è accaduta una cosa strana: stava cucinando e ad un certo punto ha detto di sentirsi strano perchè non riusciva a formulare una frase di senso compiuto. L'ho fatto sedere, era visibilmente pallido ma cosciente e decisamente spaventato. Il tutto è durato meno di 5 minuti. Una volta seduto gli ho chiesto cosa avesse e parlava normalmente, sbiascicando solo alcune parole ma che erano cmq comprensibili. Non aveva dolore, nè senso di svenimento o altro. Solo questa sensazione di non riuscire a parlare. Gli ho provato la pressione arteriosa ed era 85 su 150, battiti 66. Gli ho provato anche il diabete (non è diabetico ma il padre sì) e aveva 85. Credo parametri nonostante tutto normali. Cosa può essere stato?

Buongiorno Elisabetta,

credo che la cosa migliore sia consultare il vostro medico di base e spiegargli cosa è successo. Anche se i parametri sono normali, penso sia preferibile e rassicurante provare comunque a consultare un medico.

Dottoressa Roberta Daminelli