Dott.ssa Roberta Daminelli

leggi (6)

Dott.ssa Roberta Daminelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho il mal di vivere

Ho 50 anni e un pensiero fisso....quello di farla finita. Non ce la faccio perché non voglio far soffrire i miei figli, ma vivo male, male da anni. Non so perché, ho lottato contro la bulimia sin da giovane, tra alti e bassi. Non riesco a dare un senso a niente. Ho studiato psicologia, ipnosi, ma non sono serviti a niente. Con me non funziona...mi sento una fallita come donna. Dall'esterno può sembrare il contrario, ma nessuno sa cosa mi porto dentro.

Gentile Rosa,

potrebbe esserle utile parlare con qualcuno di tutto quello che si porta dentro, senza filtri e senza giudizio, proprio perché niente di tutto ciò compare all'esterno, scrivendo o parlando con un amico o rivolgendosi ad uno psicoterapeuta. Questo permette di prendere un po' le distanze emotive da tutto quello che c'è nella propria testa e così alleggerirsi e anche trovare un senso in quello che altrimenti rischia di essere un groviglio di pensieri negativi e oppressivi.

dottoressa Roberta Daminelli