Dott.ssa Roberta Daminelli

leggi (6)

Dott.ssa Roberta Daminelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Tradito dallo psicologo

Vado da uno psicologo da circa 2 anni all'inizio 1 volta a settimana, nell ultimo anno ogni 2 settimane. Circa 4 mesi fa, avevo cominciato ad andare da lui anche in coppia con la mia compagna, dopo 3 sedute ci dice :"se decidete di sposarvi continuo a seguirvi in coppia altrimenti no". Con molto stupore per la sua risposta gli dico che qualunque cosa avessimo deciso non sarei comunque più venuto a fare terapia di coppia, prima di salutarci chiedo di usare il bagno, nel frattempo lui prende contatti con lel e si mettono d'accordo per iniziare una terapia individuale. Poi mi manda un messaggio dicendomi che incontrerà la mia compagna per " spiegarle il mio punto di vista", sono un po' perplesso ma avendo comunque fiducia in lui gli dico che sono contento che la mia compagna venga da lui in terapia. Dopo un mese di terapia, la mia compagna mi dice che lui insiste che lei mi lasci, dopo aver detto questo passano 3 giorni e mi comunica la sua decisione di lasciarmi. Ovviamente sono sconvolto e sto molto male. Quindi oltre l'abbandono della mia compagna ho subito un altro abbandono ( difficile che io possa continuare la terapia) e mi sento profondamente tradito. Vorrei ricevere dei consigli in merito grazie

Gentile Emanuele,

le consiglierei di prendere un appuntamento per un confronto con il suo psicologo. Sarebbe utile comunicargli il suo sentirsi tradito e abbandonato da lui se non altro per poter elaborare questo suo vissuto e il distacco non spiegato e traumatico dovuto a tutti questi cambi di soggetto della terapia.

dottoressa Roberta Daminelli