Dott.ssa Roberta Daminelli

leggi (6)

Dott.ssa Roberta Daminelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Non vado bene in nulla!

Buonasera! Ho oltrepassato i 30 anni e non riesco a farmi assumere da nessuna parte. Qualsiasi cosa provo, non vado mai bene. Sono una brava persona, educata e gentile ma non riesco ad apprendere facilmente, anche se mi sforzo. Anche per le cose più stupide ci metto una vita. Sono stanca di non andare mai bene! È avvilente venire sempre scartati! Mi sento veramente una nullità. Ovviamente la mia autostima è morta. Cosa fare per migliorare?

Gentile Mary,

concordo con te che sia davvero frustrante fare del proprio meglio e vedere che questo non è sufficiente. Anche sentirsi di essere una brava persona, gentile ed educata e lo stesso non andare mai bene e quindi sentirsi inadeguata alle situazioni, è davvero avvilente. Di sicuro non sei una nullità, e devi prendere più consapevolezza delle tue qualità e potenzialità anche per riuscire a farti valere nel mondo del lavoro. Che tipo di lavoro ti piacerebbe fare? Prova a capire per cosa davvero ti senti portata e cosa ti piacerebbe fare anche se potrebbe al momento sembrarti poco fattibile. Parti da qui per vedere se è possibile concretizzare qualcosa e così anche rinforzare la tua autostima.

In bocca al lupo

dottoressa Roberta Daminelli