Dott. Roberto Benis

leggi (8)

Dott. Roberto Benis

psicologo clinico, psicologo dello sport

Come vivere meglio

Buongiorno,
ho 30 anni e da un anno e mezzo mi sono trasferita a Roma per lavoro così come richiesto da me perchè avevo il sogno di vivere a Roma. All'inizio ero presa dall'entusiasmo e ho provato a frequentare corsi per poter socializzare ed ambientarmi.
Ma ben presto, dopo questi tentativi falliti, mi sono accorta che Roma non mi piace per nulla, è troppo dispersiva e vivo solo per lavorare. Mi stressa l'atmosfera troppo caotica e questo mi ha indotto una chiusura nei confronti della città (che adesso odio), che oramai non frequento più.
Sto cercando lavoro a Torino che mi sembra una città più su misura ma, per il tipo di lavoro che svolgo, non è facile trovare immediatamente altro. Vedo che il tempo passa e io resto chiusa in una casa senza far nulla oltre che lavorare.
Cosa mi consigliate? Oltre il vostro consiglio di intrapendere un percorso che comunque ho già effettuato?

Grazie in anticipo

Da quello che sta scrivendo lei stà ancora cercando la strada per avere soluzioni al suo problema. Ha provato, ha fatto tentativi, ha messo impegno…. Quali pensieri, quali emozioni, quali schemi rigidi lei “utilizza”? …. cosa le hanno portato i tentativi che ha messo in atto?

Fondamentale è avere un obiettivo! Spesso lo diamo per scontato…quale è il suo?

Un consulto psicologico con un professionista potrebbe esserle utile, e impostare un percorso per lei specifico.

Buona giornata

Dott.Benis