Dott. Roberto Benis

leggi (8)

Dott. Roberto Benis

psicologo clinico, psicologo dello sport

Scuola

Buongiorno, mia figlia frequenta la seconda superiore e da l'anno scorso ha avuto episodi in cui non riusciva a fare nulla (anche uscire a fare una passeggiata) e dormiva tante ore (soffre di insonnia da qualche anno). Penso sia depressione. In caso fosse quello secondo voi può iscriversi a una scuola serale anche se non ha ancora 16 anni in caso abbia una diagnosi? Grazie.

Buon giorno, signora.

Il suggerimento che mi sento di darle è di rivolgersi ad uno psicologo, in particolare che abbia una formazione in psicologia dell'età evolutiva e dell'educazione.

Importante avere una diagnosi certa, solo in questa occasione lei potrà avere tutte le indicazioni che le servono per poter iscrivere sua figlia a scuola e continuare il suo processo di formazione.

Nel caso volesse sono a disposizione anche per colloqui online.

Dott.Benis