Dott. Roberto Benis

leggi (8)

Dott. Roberto Benis

psicologo clinico, psicologo dello sport

Differenza d'età e poca attrazione

Ciao a tutti..vi scrivo per un problema che mi attanaglia ormai da mesi..non so davvero cosa fare.
Ho cominciato una relazione con un uomo 20 anni più grande, lui non mi piaceva esteticamente e mai, per mia forma mentis, ho immaginato un futuro con una persona così grande. Fatto sta che lui mi ha corteggiata molto, inoltre ci conoscevamo già da anni e lo avevo sempre apprezzato come persona..più passavano i giorni più mi accorgevo di quanto compatibili fossimo, mentalmente e anche tra le lenzuola. Mi sono legata a lui poco a poco e abbiamo deciso di buttarci in questa avventura, senza troppe pretese. A distanza di mesi però mi accorgo che non mi sento innamorata di lui e non riesco a capire quanto di ciò dipenda dai miei "pregiudizi" (per l'estetica e per l'età) e quanto invece da una reale volontà di trovare qualcun altro. Non so se davvero non lo amo o se è tutto frutto delle mie pippe mentali. Ho 29 anni e la sintonia che ho con lui non l ho mai avuta con nessuno. Non so cosa fare..vi prego di aiutarmi. Grazie di cuore a chi risponderà.

Buona sera, Sig.ra, posso capire il suo disagio, in questo momento, in una situazione complessa come sono tutte le relazioni sentimentali.

Una domanda che lei si può porre è cosa ha significato per lei essere corteggiata nei mesi precedenti al vostro legame, cosa significa per lei la differenza di età e il lato estetico e quanto per lei è importante avere qualcuno vicino in questo momento della sua vita.

Un colloquio con una psicologo potrebbe esserle utile per meglio capire la sua relazione.

Nel caso mi chiamasse sono disponibile anche per colloqui online.

Dott.Benis