Non riesco a farmi penetrare. Cosa posso fare?

Salve, ho 20 anni e sono fidanzata da 5 anni. Ormai è da 2 anni che io e il mio fidanzato abbiamo deciso di avere rapporti sessuali ma non ci siamo mai riusciti, cioè io non ci sono mai riuscita. Ho troppi dolori e non riesco a farmi penetrare, mi sento “chiusa“. E poi penso di perdere la mia eccitazione proprio in quel momento, forse perché mi blocco. Ci provo lo stesso ma niente. Noi è da tre anni che abbiamo una relazione in distanza e tra un anno abbiamo deciso di convivere ma non so come andranno le cose. Lui dice che mi aspetterà perché mi ama ma io ho paura, paura di perderlo. Il nostro amore ha superato tante sfide ma dopo 5 anni sicuramente è qualcosa che deve succedere per completare il nostro sentimento e la nostra relazione. Sono disperata, aiutatemi per favore. grazie (e scusatemi per il mio italiano perché sono inglese)

Buongiorno,

Innanzitutto il suo italiano è perfetto. Grazie del coraggio con cui riesce a parlare di ciò che in questo momento la sta disturbando. Quanto la sta preoccupando è molto frequente nelle donne soprattutto all'inizio della propria sessualità di coppia. Il fatto che il suo compagno le dica, sinceramente, che la ama dovrebbe già essere qualcosa che la tranquillizzi. Se anche lei lo ama, avrete tempo per conoscervi e scambiare il vostro amore in modo sempre più naturale e libero di paure. In primo luogo mi colpisce che si decida di avere rapporti completi. Normalmente, in questi casi, è uno che decide e l'altro che accetta. Quando si fanno le cose insieme davvero, l'amore sfocia spontaneamente nel rapporto. Forse è ancora presto e non per forza per lei. Magari anche per il suo compagno. Vede...quando si è una coppia è come diventare una cosa sola e l'uno può percepire ciò che l'altro non si concede di  esprimere. La seconda cosa su cui mi permetto di dire cosa penso riguarda la chiusura di cui parla. Ciò rimanda allo stato emotivo di cui il corpo subisce solo la ricaduta. Le emozioni ansiogene che le bloccano il piacere al momento della penetrazione sono emozioni normali all'inizio e non hanno una durata decisa a priori. Intendo che magari a lei due anni possono sembrare tanti, ma infondo mi sembra di comprendere da quel poco che ho letto che più che per se stessa, lei pensa che siano troppi per il suo fidanzato. Lasci che lo decida lui questo e, come riesce va benissimo,  non abbia paura della paura, perchè cadrebbe in un paradosso. Chi ama, come le ripete il suo fidanzato, ama per come è la sua compagna e non vorrebbe nessun'altra, perchè in amore non esiste una più brava, una migliore, una più bella, una che faccia star meglio, una che doni più piacere della propria fidanzata.

Spero di averla aiutata un po'. E infine, se posso, le consiglio di farvi molte carezze, darvi molti baci, tenere lunghissimi preliminari, parlare e ridere tanto, anche accettando di perdere il controllo.