E' solo un fatto di pressione bassa o un certo tipo di claustrofobia?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni è da tanto che volevo chiedere un parere ma non sapevo a chi rivolgermi. Io sono sempre stata molto timida e soffro di una lieve claustrofobia ma nonostante ciò non ho quasi mai problemi a prendere l'ascensore. A volte quando mi trovo in mezzo ad una folla e devo stare in piedi, come per concerti o discoteche (sia all'aperto che al chiuso) inizio ad avere caldo, sudare, il cuore mi batte forte e se non trovo un posto lontano dalla folla dove sedermi inizio a vedere tutto nero e svenire. Non capisco se è solo un fatto di pressione bassa o un certo tipo di claustrofobia. Spero mi possiate dare un chiarimento, grazie mille.

Gentile Jessica, per la pressione ha sentito il parere del suo medico? Cosa le dice? Da un punto di vista psicologico é possibile si tratti di una forma di fobia, ma servirebbe una diagnosi più accurata. Anche se fosse così, sappia che esistono tecniche in questi casi molto efficaci e strategiche, tuttosommato anche piuttosto brevi. Le auguro di godersi pienamente presto i suoi concerti.