Paralisi del sonno molto frequenti

Salve.
Ho sempre avuto esperienze di sonno abbastanza particolari. Ho spesso sogni LUCIDI che riesco a ‘smascherare’ con qualche trucco letto in documentazioni dell’evento.
Quello che volevo approfondire però è una cosa che ho dedotto si chiama “Paralisi del sonno”.
Pur non vivendo dei periodi particolarmente stressanti e avendo orari di sonno sempre identici, mi capita quest’evento 3/4 volte a settimana.
Mi sento immobilizzato nel letto, lo sento muovere, sento dei rumori estremamente reali come il rumore della porta che si apre ed altri rumori/contatti. Non posso sperimentare l’allucinazione perché dormo al buio.
Durante questi eventi cerco di muovermi e non riesco, cerco di parlare ma mi escono solo dei lamenti strozzati e non so come.

Quello che volevo sapere è se c’è qualcosa che si possa fare per diminuirne la frequenza.

Grazie

La sua vita onirica sembra essere davvero interessante da quello che scrive. Segno che il suo inconscio le sta dando segnali che se ben interpretati potrebbero divenire molto utili per il suo processo di realizzazione e per i cambiamenti che necessariamente l'esistenza impone.

Se la sua vita, come dice, non è particolarmente stressante in questo momento, le consiglio di approfondire il lavoro di Stan Grof sul perinatale. Potrebbe trarne interessanti conoscenze, oltre che soluzioni. Esistono infatti diverse tecniche efficaci per questi casi.

Con attenzione