Separazione

Salve, sono una giovane mamma di 26 anni ho una bambina di 5 anni e sono sposata da 6.
Con mio marito non sta andando tanto bene, lui è sempre stato testardo, orgoglioso, possessivo e io non ostante tutto pensavo di amarlo ci ho creduto con tutta me stessa mettendomi da parte per cercare ogni volta di risolvere la situazione.
E un bravissimo papà ha sempre lavorato duramente facendo un doppio lavoro ma questo gli ha permesso di trascurare noi! Io ho iniziato a lavorare e ho incontrato una persona che ha iniziato ad apprezzare la mia persona chi sono io e mi sono innamorata di questa persona qui. Sono andata via da mio marito da mia madre ma tutti continuano a cercare un modo per farmi tornare indietro. La cosa che mi spinge invece e mia foglia è l’unica per cui tornerei indietro! Io adesso non so davvero che fare sono divisa a metà tra il giusto per tutti o il giusto per me! Co sono stati anche casi di violenza domestica devo ammettere rari casi dove il suo orgoglio a prevalso e sono state messe le mani a dosso anche davanti alla bambina.
La bambina però sta male e vuole tornare a casa tutti insieme, e questo mi uccide! Cosa devo fare vi prego aiutatemi!!!

Gentile scrittrice,

se tornasse indietro le cose tornerebbero come prima? Intendo prima che suo marito le mettesse le mani addosso, pur quelle rare volte, come lei dice... prima quando eravate molto innamorati. Comprendo che in questo momento deve essere davvero molto confusa e che senta crollare ogni sicurezza, ma la cosa migliore per la bambina non é vedere due genitori che litigano, un padre che non perdona la madre e una madre  non più innamorata del padre, piuttosto é quella di intraprendere un serio percorso psicoterapeutico, non accontentandosi di una semplice risposta come quella che le sto dando io in questo momento.

Roberto Lugli