Socializzare con l'altro sesso

Buongiorno,
ho 51 anni, sposato dal 2011 senza figli e convivente dal 2001. Conosco mia moglie dal 1989.
Con mia moglie c'e' un grande rispetto e quell'amore che ci fa brillare ogni giorno. Purtroppo però non c'e' più quella componente intima che a me manca molto.......
Sono deluso dal fatto che frequentando in ambienti sportivi altre donne mi ritrovo purtroppo a dover rinunciare a questi ambienti perchè o in modo o in un'altro, succede sempre che frequentando troppo una compagnia femminile (andando a correre insieme ad esempio) scatta quel qualcosa (empatia, simpatia ecc...) che ci porta poi a quel lieve innamoramento che è meglio evitare se vi va troppo avanti.....ecco tutto qua....volevo sapere se è normale o se devo cambiare magari qualche mio atteggiamento. Grazie

Caro Marco,

la necessità di far evolvere la conoscenza di altre figure femminili oltre la normale frequentazione penso si possa correlare alla mancanza di intimità con Tua moglie. Prima di modificare il Tuo comportamento con l’altro sesso sarebbe necessario indagare il perché non esista più tale intimità. Ci sono stati eventi esterni (familiari, lavorativi, situazioni cliniche, …) che hanno determinato questo allontanamento? Hai provato ad affrontare l’argomento con Lei? Questo è un primo passo per capire che eventuali azioni attivare successivamente.

Un caro saluto