Non riesco a superare questo trauma

Salve, mi chiamo Giovanna, ho 46 anni, da 9 anni convivo con il mio compagno. Ho tre figli dal mio precedente matrimonio, che mi ha distrutto psicologicamente. Arrivo al dunque, in passato il mio compagno non aveva un bel rapporto con uno dei miei figli, con liti. Adesso non più, ma io non riesco a superare questo trauma, ogni volta che stiamo tutti insieme, la mia ansia mi divora con i battiti del cuore a mille. Superando la serata io sto bene. Adesso non ci sono più liti, ma io sto ugualmente male, provo un gran disagio e quando lui non ce io sto divinamente bene. Ho bisogno di un consiglio. Grazie.

Giovanna, credo che dovresti parlare con il tuo compagno del disagio che vivi e anche con i tuoi figli. Hai bisogno di tirar fuori il disagio che per anni hai vissuto, e soprattutto, dovresti rielaborare il dolore e io trauma che il primo matrimonio ti ha lasciato, facendoti aiutare da un terapeuta. Quindi parla con i tuoi,  parla di come ti sei sentita, alleggerisci questa tensione e impara a goderti questa ritrovata serenità.