Superare la perdita della mamma

Buongiorno.
Ho 50 anni, un figlio di 12, un ex compagno molto presente. Ho perso mio fratello 8 anni fa, all'improvviso. Una perdita che ha lasciato ferite profonde nella mia famiglia, in mia madre più che in mio padre. Da allora, io mi sono occupata di mia mamma, dopo anche un suo tentativo di levarsi la vita 6 anni fa. Finalmente sembrava serena, io la sono sempre andata a trovare tutti i giorni (abitiamo vicine) e avevamo da sempre un rapporto molto profondo...adesso improvvisamente lei è mancata. Da un giorno all'altro, senza ...avvisare. Io mi sento persa, mi sembra di avere 5 anni, non riesco ad occuparmi di mio figlio (che pur mi sostiene) e mi sembra tutto svuotato di senso. Sono riuscita a salutarla, non avevamo sospesi importanti. So che lei voleva andarsene così, senza pesare su di me, senza perdere la sua dignità, ma io provo tanta rabbia perchè finalmente dopo anni era di nuovo serena. Non ho più la mia guida. Grazie

Gentile signora ho letto con molta attenzione il suo racconto, per qualche minuto mi sono soffermata a pensare a lei ai gravi lutti vissuto e non elaborati.

La perdita di suo fratello, il cui dolore giaceva dentro di lei, ma dovendosi prendere cura della mamma in qualche modo è riuscita a gestirla, ora  ha perso il suo punto di riferimento, per questo  sente  di essere tornata bambina.

Lei è bambina e mamma , poiché ha in figlio di 12 anni,  si ripete la stressa situazione che lei ha vissuto con la sua mamma suo figlio si prende cura di lei.

Il figlio è in fase adolescenziale , la sua mamma è arrabbiata.

Ora, piano piano faccia un bel respiro profondo allontani da lei i pensieri brutti, riporti in modo amorevole la mente al presente in modo non giudicante, sia consapevole di quanto è accaduto così lei riesce a percepire e gestire le sue emozioni.

Le auguro tante cose belle