Mio figlio di 8 anni preferisce giocare con bambini più piccoli o con femmine

Buonasera, sono la mamma di un bambino di otto anni, mio figlio è un bambino dolce, solare simpatico..riesce a socializzare con tutti, però noto che riesce a relazionarsi meglio con bambini più piccoli o predilige la compagnia di bambine..non ama particolarmente i giochi di violenza.. nel complesso è un bimbo sereno

Buon pomeriggio signora,  ho letto la sua lettera, dalla quale traspare una sua preoccupazione, riguardo al suo bimbo di otto anni, il quale, predilige giocare con le femminucce e con bimbi più piccoli di lui.

Mi parla di un  ragazzino tranquillo e sereno, allora dove è il problema?  Se lui sta bene, perché dobbiamo preoccuparci?

È importante che suo figlio non si senta giudicato, questo potrebbe diminuire la sua autostima.

Durante l' adolescenza ragazze e ragazzi condividono  tanto della loro esistenza  in gruppi formati da maschi e femmine e non tutti hanno la stessa età, alcuni  possono avere 14 anni, altri 15/16 e così via.

Secondo me l' Essenza di tutto ciò, è lo stare bene, prima con sé stessi e poi con gli altri.