Dott.ssa Rossella Ianniello

Dott.ssa Rossella Ianniello

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Ugo Foscolo, 10 - 20019 Settimo Milanese (MI)

Tel: 34031... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono la Dott.ssa Rossella Ianniello e mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia per adulti, adolescenti e famiglie. Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 9487.

Sono la Dott.ssa Rossella Ianniello e mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia per adulti, adolescenti e famiglie. Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 9487.

Oltre a ricevere nei miei studi di Settimo Milanese e Vittuone svolgo consulenze online utilizzando piattaforme web come Skype o Teams.

I miei settori di attività sono i seguenti: - Trattamento di: depressione, ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi psicosomatici, lutto e traumi, disturbi da stress; - Sostegno alla genitorialità; - Percorsi di crescita personale: autostima, disagi relazionali, stress lavorativo e sociale.

Nel mio lavoro terapeutico è centrale la definizione, insieme al cliente, del significato del disagio e di un focus di intervento (ovvero su cosa lavorare e quali obiettivi perseguire). Questo rappresenta il punto di arrivo di una ricerca condivisa, da svolgersi nei primi colloqui, che vede il cliente nel ruolo di conoscitore e osservatore attivo, e non di recettore passivo di una diagnosi calata dall'alto. La definizione del focus permette di orientare il lavoro terapeutico verso obiettivi realistici e di restituire al cliente la sensazione di avere il "potere" di far cambiare le cose.

Una volta concordato il focus si procede con l'individuazione e la modifica dei meccanismi di pensiero e degli schemi di comportamento responsabili del disagio, i quali vengono analizzati e compresi alla luce della storia personale. Tale processo si accompagna ad un'analisi delle dinamiche emotive, le quali possono trovare uno spazio di espressione, accettazione e comprensione all'interno della relazione terapeutica.

Attraverso il lavoro terapeutico è possibile ottenere un cambiamento, inteso come abbandono di modalità di pensiero e comportamento disfunzionali, sostenute da emozioni negative, e acquisizione di nuovi approcci al Sè e agli altri, che garantiscano una condizione di maggior benessere. 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia individuale, di coppia e familiare

ultime domande e risposte

Bambina 11 anni non ha amiche

Buongiorno, Ho due figli tra cui una bambina di 11 anni la quale é sempre stata molto timida, e dai tempi dell'asilo ha sempre fatto fatica a fare amicizia con le bambine.Alle elementari faceva... [ ... ]

8 risposte

leggi

Ansia e crisi di pianto

Buongiorno, scrivo perché vorrei riuscire ad affrontare un problema che ho da qualche mese. Ho 21 anni e sono una studentessa di medicina, più o meno da cinque mesi ho un’ ansia che non mi... [ ... ]

10 risposte

leggi

Ansia e senso di inadeguatezza dovuti allo studio

Salve, mi chiamo Giorgio e ho 20 anni. Ho finito la scuola superiore due anni fa e parto subito col dire che purtroppo non sono mai stato molto portato per lo studio. Non è che non mi piace... [ ... ]

11 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 9487 dal 17/02/2006

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Rossella Ianniello?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Rossella Ianniello non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaFederica Confalonieri

Psicologa, Psicoterapeuta - Pavia

  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • I disturbi depressivi
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Sovrappeso e obesità
  • Problemi psicosomatici
  • Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
  • Valutazione e consulenza psicodiagnostica
  • Attacchi di Panico
  • Miglioramento autostima e rapporto con il corpo
  • Disturbi legati a fatti psicologicamente traumatici
  • Supporto Psicologico Online
visita sito web