I miei figli non mi danno retta

Salve a tutti! Ho tre figli adolescenti due maschi e una femmina ; I due più grandi (17 il maschio e 15 anni la femmina) non mi danno retta e non so cosa fare, come comportarmi con loro. Quella che mi causa più problemi è mia figlia non vuole studiare,non mi ascolta, risponde male,molte volte mi chiamano da scuola e mi dicono che mia figlia non è in classe. Vi prego datemi qualche consiglio Grazie!

Buongiorno Giorno, l'adolescenza è una fase complessa dove i figli si affermano per differenziazione: vivono un momento di opposizione al genitore per individuarsi. In questo momento è molto importante mantenere confini fermi e chiari. Spesso l'adolescente ricerca "il limite" e tira la corda finchè è possibile. Rimanere saldi e offrire un contenimento è molto importante. Tale aspetto, a volte non semplice da gestire, pone il genitore in difficoltà. Se vuole potrebbe essere utile effettuare un breve percorso psicoterapico mirato alla valorizzazione delle sue risorse genitoriale per accompagnare al meglio i suoi figli in questa delicata fase. Ricevo a Milano, in zona Loreto- Buenos Aires. Se vuole mi contatti. Un caro saluto