Devo magiare sempre non riesco più a controllarmi

BuonGiorno Ho 44 anni,ho subito gia' due interventi bariatrici per perdere peso,il bendaggio gastrico(fallimento totale)e a maggio 2013 ho fatto il bypass gastrico(non una passeggiata)pesavo 132 kg,ora ne peso 100.Il mio cevello è andato in tilt,devo magiare sempre,non riesco più a controllarmi,il mio cervello mi dice in continuazione MANGIA MANGIA MANGIA e non riesco a fermarmi.Non so piu' che devo fare.Ho bisogno di aiuto

Cara Simona, spesso le tematiche relative al peso non sono solo di carattere fisico. Dietro al proprio peso c'è un significato profondo, che incontra in qualche modo la nostra storia. Dimagrire senza aver compreso che significato ha per noi questa "massa corporea", a livello psicologico e che funzione ha per la nostra vita, può porci di fronte ad insuccessi. Proprio quando la persona raggiunge il peso che avrebbe desiderato si scatena una parte "boicottante" che rovina il lavoro fatto. Le consiglio un percorso di psicoterapia per prendersi cura di questo aspetto e poter finalmente apprezzare la propria immagine di sè. Se vuole ricevo a Milano, zona Loreto Buenos Aires. Mi contatti pure. Un caro saluto