Mia figlia soffre di disagi e malesseri dopo la nostra separazione

Buon giorno, sono Emanuele, un padre saparato. Mia figlia ha 8 anni e vive con la madre con la quale ha un rapporto non sempre sereno. Io vivo con la mia compagna da qualche anno e mia figlia ha un bellissimo rapporto con lei: fanno lavoretti insieme, parlano della scuola, si aiutano nelle faccende di casa quando sono insieme. Di me, mia figlia ha grande stima e affetto, ogni volta che c'è un problema si rivolge sempre a me e cerco sempre di indirizzarla verso la soluzione giusta. Insomma, mi reputo un buon padre in questa situazione. Quando la bambina torna dalla madre è come se calasse il buio: parla poco, si chiude nel suo guscio e dice si ad ogni cosa per obbedienza. Parecchie volte soffre di mal di pancia forte dovuto a tensione emotiva.. vorrei essere padre anche in quella situazione ma sua madre nega tutto e dice che la bambina sta benissimo. Con la mamma io non sono in buoni rapporti perchè ogni cosa che faccio per la bambina è sbagliata. Non voglio aver ragione o tordo, solo che la bambina sia nel limite del possibile serena. E' possibile richiedere l'intervento di un mediatore che possa aiutarci? grazie

Buongiorno  Emanuele, i figli possono attraversare il dolore della separazione se sentono di avere un papà ed una mamma ancora presenti come coppia genitoriale per loro. Mantenere un legame genitoriale di confronto e accordo educativo è fondamentale. Se vuole mi può contattare per un percorso di mediazione e supporto genitoriale per lei e la mamma della vostra bambina.