Depressione con attacchi psicotici

Mia figlia ha sofferto di depressione con attacchi psicotici a 25 anni di eta ricoverata in psichiatria a milano dopo aver seguito le cure con pscofarmaci sembrava un problema superato ma a distanza di tre anni si e ripresentato lo stesso problema in forma piu lieve, ha ricominciato ad assumere i soliti farmaci la sua paura e sarà cosi per il resto della sua vita? Non e un problema che si puo risolvere definitivamente? Se il psichiatra e il medico che si occupa di prescrivere i farmaci chi si occupa come cercare di risolvere il problema definitivamente grazie in anticipo a chi sapra consigliarmi non voglio rassegnarmi che mia figlia sia il numero 0567 del cps a vita

Cara Rosa, mi dispiace molto per la situazione, comprendo il suo dolore di mamma  ed il suo desiderio che sua figlia possa avere una serena. Oltre al supporto farmacologico, molto importante all'interno di episodi e manifestazioni psicotiche, è altrettanto importante un percorso di psicoterapia. Le consiglio di attivarsi per richiederlo presso il servizio nel quale sua figlia è seguita oppure rivolgersi presso ad un/una picoterapeuta privatamente. Se vuole ricevo a Milano, in zona Buenos Aires. Un caro saluto e un augurio di serenità per lei e per sua figlia.