Mento in continuazione su chi sono e cosa faccio.

Buongiorno, spero vivamente che qualcuno mi possa riapondere. Sono una donna di 28 anni e ho un problema: mento in continuazione su chi sono e cosa faccio. Sono arrivata ad un punto in cui non riesco piu a capirci un granché. Vorrei cercare di capire come fare a smettere di mentire prendermi in mano e cambiare ma non ew facile. Mentire è diventata come una droga ma piu vado avanti piu sto male e non riesco a godermi nulla. Mi sento un mostro ho paura di me di quello che sono. Ho un vuoto enorme dentro e vivo in queato immenso senso di colpa. Ho bisogno di fare un cammino aiutata da qualcuno percher da sola non riesco a farcela. Ho contattato uno psicologo su internet ma mi ha risposto che devo rivolgermi ad uno psicoterapeuta. Non ne conosco nessuno e non so a chi chiedere. Sono di Brescia. Ho paura di avere qualcosa che non va nella mia testa e mi sento in balia di questo peso enorme che non mi fa fare niente e mi condiziona tutto mandandomi in crisi spirituale morale e sociale. Non voglio buttarmi via ma riprendermi in mano, cosa devo fare? Spero che qualcuno mi risponda. Grazie.

Cara Simona, scrivendo e chiedendo aiuto ha fatto un gesto coraggioso ed importante: ha detto la verità rivelando una parte di se' molto dolorosa. Quando mentiamo lo facciamo prima di tutto a noi stessi rischiando di confonderci e di perderci dentro l'immagine che creiamo, che diventa una trappola e ci distanzia sempre di più da chi siamo in realtà. Mi sembra importante per lei effettuare un percorso dove potersi recuperare, portando luce alle sue parti nascoste ed in ombra, chissà che tesoro prezioso può trovare nelle parti che vuole nascondere. Un percorso dove essere fiera di se' e potersi raccontare e mostrare con orgoglio, con pregi e difetti. Se vuole ricevo a Fontanella, 30 minuti da Brescia, può contattarmi per un primo colloquio. Un caro saluto