Mi sento una fallita e di una inutilità esagerata

Ieri è accaduto un fatto che mi ha portata a pensare di essere diventata pazza. I miei genitori si sono separati 11 mesi fa e io mi sono ritrovata sbalzata da una casa all'altra per tutto il tempo perché litigavo con entrambi i miei genitori. Adesso mi ritrovo a casa di mia madre e ieri dopo una litigata e dopo avermi tirato una sberla non ci ho più visto. Ho distrutto mezza casa offendendola e colpevolizzandola di tutto quello che mi avevano fatto in questo anno. Provai anche a tagliarmi le vene e dopo che mi avevano fermata presi dei soldi e andai a ubriacarmi. Sto pensando seriamente a un modo per ammazzarmi, mi sento una fallita e di una inutilità esagerata per non parlare dei miei genitori che mi sbattono in faccia tutti i giorni il fatto che sono inutile e che avrebbero fatto meglio a lasciarmi in ospedale appena nata.

Cara Elena, mi dispiace molto per il momento di grande sofferenza che stai attraversando. Attraversare la separazione dei propri genitori non è facile per un figlio. Crollano le fondamenta e viene a mancare un "porto sicuro". La rabbia che stai provando merita di avere uno spazio per essere accolta ed elaborata, così come il tuo grande dolore. La tua vita e' preziosa, sei molto giovane e puoi trovare il tuo orizzonte. So che non e' semplice ora ma spero lo cercherai. Ti sono vicina. Se vuoi ricevo a Trento e sarei disponibile ad accompagnarti in un percorso di terapia finalizzato a mettere un po' d'ordine in questo caos e ricominciare a prenderti cura di te e dare valore alla tua vita. Un caro saluto