Cerco di nascondere la mia tristezza e i miei pensieri a tutti

Salve, sono una ragazza di 17 anni. I miei genitori non mi hanno mai fatto mancare niente, ho sempre avuto tutto e ho sempre fatto tutto quello che volevo. Da tre mesi è come se tutto ciò che ho è come se fosse inutile. In questo periodo ho perso tanti amici con cui ho condiviso molte esperienze, ma in compenso ho trovato nuovi amici. Il problema è che non riesco a fidarmi di loro. Non mi sento all'altezza di fare discorsi con loro, spesso mi ritrovo zitta a pensare. Non riesco più a dormire tranquilla come prima. Mangio molto meno e sto diventando autolesionista. Cerco di nascondere la mia tristezza e i miei pensieri a tutti e la cosa più brutta è che indosso costantemente una maschera con un sorriso più falso di una moneta da tre euro. La cosa che mi fa soffrire ancora di più è che nessuno si accorge di niente, neanche i miei genitori che sono sempre stati attenti a me. Scusate per il poema. Saluti.

Cara Chiara, mi dispiace molti per il difficile momento che stai attraversando. Crescere comporta talvolta momenti difficili, per i quali abbiamo bisogno di un aiuto. Tu sei stata coraggiosa, ti sei per permessa di togliere la maschera e mostrarti nel tuo dolore. Dolore che può essere compreso, curato e attraversato. Ti consiglio di parlarne con i tuoi e contattare uno psicoterapeuta. Con un supporto e' possibile attraversare questo momento e vivere un'esperienza di crescita importante. Se vuoi ricevo a Milano e sono disponibile ad "accompagnarti" per un pezzo di strada per aiutarti a recuperare fiducia in te e riprendere il tuo cammino con felicità ed entusiasmo. Un caro saluto