Siamo entrami attratti ma tra noi ancora non è successo niente

Sono sposata da 16 anni, ho due splendidi figli di 12 e 9,amo o meglio voglio bene a mio marito, lui stravede per me.Da 5 mesi sul lavoro ho conosciuto un uomo di 46 anni, (io ne ho 43,) non è ne sposato e ne fidanzato.Siamo entrami attratti ma tra noi ancora non è successo niente, solo sms e qualche telefonata dove ci diciamo che è assurdo avere una potenziale stori.Lui è pazzo di me ed io lo penso continuamente,sto facendo come la signora Amneris. Cosa devo fare? Non ho mai tradito mio marito ed ho sempre condannato le mogli che lo hanno fatto. Come mi è potuto succedere questo? Io credo di amare quest'uomo tanto, perchè di lui mi piace tutto, ma mi dispiace di mio marito perchè non merita questo. Vi prego ditemi qualcosa.
Cara Antonietta, dalle sue parole emerge il momento di confusione che sta vivendo che coinvolge sè, la sua identità di donna, la sua coppia e l'attrazione per quest'uomo. Una coppia, un legame, un amore non crescono da soli: hanno bisogno di cure e attenzioni costanti. Sarebbe importante per lei fare chiarezza rispetto a quello che prova ora per suo marito mettendo a fuoco quale fase sta vivendo la vostra coppia ora. Anche rispetto all'attrazione che prova quest'uomo è importante che lei s'interroghi e vada a fondo: spesso proprio quello che manca all'interno della nostra coppia ci colpisce al di fuori; il rischio che corriamo concentrandoci sul "fuori" è quello di vedere nell'altro solo quello che ci manca senza guardarlo nella sua totalità (con pregi e difetti) perdendo di vista quello di buono, bello e prezioso che c'è nella nostra relazione. La invito pertanto a rivolgersi ad un collega della zona per fare chiarezza e affrontare al meglio questo delicato momento della sua vita. Un caro saluto,